Come sviluppare la self-leadership e l’autoefficacia?
Per sviluppare la self-leadership e l’autoefficacia, offriamo programmi formativi e di sviluppo organizzativo che pongono particolare enfasi sull’autosviluppo, la saggezza, l’autoconsapevolezza, il complex problem solving e la spiritualità. Riconosciamo l’importanza di guidare e motivare se stessi per raggiungere gli obiettivi aziendali e promuovere una cultura di self-leadership all’interno dell’azienda.
Queste sono alcune delle attività su cui possiamo fare leva:
Attraverso programmi formativi centrati sulla self-leadership, il Problem Solving Enattivo Sistemico, l’autosviluppo, la gestione delle emozioni, l’incremento della metacognizione e l’esperienza pratica attraverso missioni e Project Work, ci impegniamo a fornire ai dipendenti gli strumenti e le competenze necessarie per guidare e motivare se stessi verso il raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Per noi è sempre comunque di grande importanza articolare le nostre proposte formative e di sviluppo organizzativo in coerenza con il più ampio sistema delle prassi e dei processi organizzativi, della specifica cultura organizzativa del partner cliente e della sua people strategy: sotto questo profilo, per noi il Taylor Made è sempre necessario. E la consulenza, un dovere: per questo alle attività prettamente formative affianchiamo spesso attività di sviluppo di più ampia portata che coinvolgono le persone “oltre l’aula”, sia essa reale o virtuale, per mettersi in gioco “davvero” nella realtà di ogni giorno.