Creative Leadership
Come creare le condizioni necessarie a generare innovazione attraverso la Creative Leadership
Scopri come avere sempre l’idea giusta al momento giusto – a comando e in ogni contesto – e rendi il tuo team in grado di fare lo stesso. In altre parole: impara la scienza della creatività.
La creatività, intesa come capacità di avere idee valide a comando, non è un talento innato, ma una scienza, e secondo il World Economic Forum una delle competenze più importanti per i manager del futuro.
In questo workshop vedremo a quali processi la creatività obbedisca, come attivarli e quali condizioni al contorno mettere in piedi.
Il taglio è principalmente pratico: andremo infatti ad affrontare questi concetti in pratica, sviluppando competenze creative replicabili in tutti i partecipanti.
L’obiettivo è di rendere in grado sia un team con il proprio manager, sia una linea di management di un’organizzazione di sviluppare determinate competenze nel proprio ambito lavorativo.
Esercizi pratici e interattivi, metodologie tratte dal libro “Creative Leadership”.
Sessioni di gruppo facilitate dal formatore che consisteranno in esercizi con discussioni a seguire. Ogni esercizio dura fra i 5 e i 20 minuti. I risultati migliori si hanno con gruppi di 15-20 persone, ma gruppi più piccoli o più grandi possono comunque prender parte alle sessioni.
Se desideri ottenere ulteriori dettagli sui nostri prodotti o servizi, ti invitiamo a lasciarci un messaggio.