Affidati ad un management capace di assicurare coerenza tra strategia, struttura e risorse umane
Spesso quando si parla di un’organizzazione si tende a soffermarsi sulla parte quantitativa, ma il successo di un’azienda deriva anche da qualcosa di più profondo e meno visibile: le Risorse Umane.
Queste ultime possiedono una flessibilità che funge da chiave per i cambiamenti funzionali all’efficacia in ciascun settore organizzativo. Un’organizzazione che funziona si affida a un management capace di assicurare una situazione di coerenza tra tre diverse dimensioni: strategia, struttura e risorse umane.
Nella nostra prospettiva siamo particolarmente attenti a considerare sia ciò che concerne i rapporti tra le persone sia la singola individualità. I processi interpersonali sono la dinamicità dell’azienda da cui derivano azioni aziendali proficue o meno: riunioni interne, colloqui tra collaboratori e clienti, confronti tra colleghi, comunicazioni formali, feedback, confronti e creazione di idee.
La persona è per noi la risorsa su cui si devono appoggiare tutti gli altri processi di business.
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